Padri e figli: la parola alla letteratura e all’arte. Appassionante viaggio nella storia e nella bellezza

L'incontro, previsto per il 22/10 alle 15.30 presso il municipio, è ad accesso gratuito ed organizzato da Ute nell’ambito della XX edizione dell'Ottobre Manzoniano

18 ottobre 2024

Il tema della paternità ha ispirato grandi capolavori nei vari ambiti artistici, dalla parola scritta all’arte figurativa. La bravissima Flavia Mainardi ci condurrà in un affascinante percorso da Manzoni ad Italo Svevo, da Egon Schiele a Margarita Sikorskaia; un vero e proprio viaggio nella bellezza attraverso le sue molteplici forme che ci aiuterà a comprendere come il rapporto padre-figlio sia stato rappresentato e vissuto nelle varie epoche.

Si ringrazia Università della Terza Età per la preziosissima collaborazione nell’organizzazione di tale evento, che si terrà martedì 22 ottobre, dalle ore 15.30, presso l’aula consiliare del Comune (ingresso direttamente nell’aula da Piazza Scurati).

Ingresso libero e gratuito, fino ad esaurimento posti.

Ultimo aggiornamento: 18 ottobre 2024, 10:47