Lettere: D’amore, d’amicizia e d’altre cose: alla scoperta del Manzoni più intimo

Itinerario nel Manzoni meno noto attraverso lettere rivelatrici

16 ottobre 2024

Venerdì 18 ottobre alle ore 20.45, presso l'aula consiliare del Comune, il prof. Pierantonio Frare, in dialogo con il prof. Gaspari, ci condurrà per mano in un percorso dentro l’animo manzoniano, aiutandosi con un’antologia di lettere che ci svela un Alessandro Manzoni inedito: il marito innamorato, l’angosciato e premuroso padre di famiglia, il gentiluomo schivo che rifiuta il posto in prima fila ai grandi eventi della Storia e della letteratura di cui pure è protagonista, l’amico sempre pronto all’ironia sottile, generoso e consolatore.

Appuntamento imperdibile per gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, ma consigliatissimo per tutti.

Ultimo aggiornamento: 16 ottobre 2024, 14:51