La famiglia nell’arte, l’arte in famiglia. Viaggio nei mille colori delle famiglie a cura del critico d’arte e scrittore Luca Frigerio

Appuntamento nell’aula consiliare del Comune dalle 20.30 martedì 8 ottobre 2024. In collaborazione con Atelier SottoSopra

4 ottobre 2024

Un viaggio nei mille colori delle famiglie, attraverso grandi e piccoli capolavori, ripercorrendo secoli di storia e di cultura, tra sentimenti, passioni, speranze.

Il critico d’arte, giornalista e scrittore Luca Frigerio ci farà da guida in un viaggio nella Bellezza. Sarà una sorta di visita guidata nei migliori musei del mondo, seguendo, come filo conduttore, i variegati modi in cui la famiglia è stata rappresentata nella Storia e dalle diverse correnti artistiche e culturali.

Il ricco apparato di immagini proiettate renderà questo viaggio emozionante e alla portata di chiunque, offrendo uno sguardo nuovo ed interessante nel guardare le opere d’arte.

L’appuntamento è martedì 8 Ottobre dalle ore 20.30 presso l’aula consiliare Cassanmagnago del Comune, Piazza Scurati, 1. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

E’ stato possibile organizzare questa serata grazie al prezioso supporto di Atelier SottoSopra, associazione cormanese che avvicina all’arte  grandi e piccini.

Ultimo aggiornamento: 4 ottobre 2024, 11:19