Descrizione
Dopo il grande successo della prima serata, il Comune di Cormano rinnova l’invito a cittadini e appassionati per una nuova occasione di festa e condivisione venerdì 18 luglio: una serata dedicata alle danze popolari di gruppo. L’evento, organizzato in collaborazione con l’associazione Il Giardino degli Aromi, il CS Santinelli ed il collettivo musicale Folkaos, promette ancora una volta di trasformare la piazza in un vivace spazio di incontro, musica e movimento.
La serata si inserisce nel più ampio contesto del progetto europeo SPUR, promosso in sinergia con Città metropolitana di Milano, con l’obiettivo di valorizzare la partecipazione attiva, la cultura e la coesione sociale attraverso iniziative locali. Le danze popolari, con le loro radici profonde nella tradizione e nella convivialità, rappresentano un’occasione unica per riscoprire il piacere dello stare insieme, del muoversi in cerchio, del condividere ritmi e sorrisi.
Il CS Santinelli rimarrà aperto, per dare conforto e ristoro a chi vorrà ballare o semplicemente per trascorrere una serata in compagnia ascoltando musica folk.
Appuntamento sotto il gazebo del Centro Sociale Santinelli, nel parco Don Manzoni di Via Molinazzo dalle 20.30 e ci sarà un maestro a disposizione di tutti coloro che vorranno imparare danzi semplici e coinvolgenti. A partire dalle ore 21.30 si balla insieme!
Non è richiesta alcuna esperienza: tutti possono partecipare, guidati dagli animatori esperti di Folkaos. Un modo semplice ma potente per riscoprire il valore della comunità e della cultura popolare. Evento a partecipazione libera e gratuita. Non mancate!
Allegati
Contenuti correlati
- Lunedì 8 dicembre Cormano si accende di magia al quartiere Fornasè
- Scintille di Natale illuminerà Cormano per tutto il weekend
- Domenica 30 Novembre aperitivo Run and Walk al Fornasè con esperti per la salute di corpo, mente e ... cuore
- Strategie per rimanere in buona salute a tutte le età: incontro con esperti di ATS al Community Center il 26 ottobre
- Riparte il servizio per caregiver familiari
- Un Tuffo nel Seicento: I Promessi Sposi prendono vita a Cormano con il Corteo storico di sabato 27/9
- Sabato 13 settembre "Alzheimer Cafè" in Biblioteca
- Ferragosto a Cormano: due anguriate per stare insieme in allegria
- Domenica 22 giugno torna "Corriamo per Giada" e la quota di iscrizione simbolica sarà devoluta alla Fondazione Oncologica Niguarda
Ultimo aggiornamento: 16 luglio 2025, 12:21