Descrizione
L'associazione Auser Il Centro di Cormano ha organizzato per domenica 26 ottobre un’interessante incontro "teorico-pratico" sull'attività fisica come strumento per mantenersi sani e in forze a tutte le età.
L'evento prevede la partecipazione di alcuni esperti di ATS e dell’Ufficio Promozione della Salute Metropolitano di Regione Lombardia, che suggeriranno le migliori strategie per prevenire patologie, mantenersi in forma e in salute senza bisogno di spendere soldi e con poca fatica, bensì semplicemente con un po’ di impegno e soprattutto costanza.
La partecipazione è libera e gratuita, fino ad esaurimento di posti. L’evento sarà ospitato dal locale "Community Center" di Via Leonardo da Vinci 82/a con inizio alle 9.30. Verrà seguito da una camminata di gruppo nelle attigue aree verdi (facoltativa).
L’incontro nasce nell’ambito del tavolo di co-progettazione "Una comunità sana e coesa nel quartiere Fornasè", che ha il proprio fulcro proprio nel Community Center. Le associazioni che animano il tavolo hanno attivato già diverse iniziative, a cui è sempre possibile iscriversi, volte alla prevenzione e al Benessere di fisico e mentale: ricordiamo, ad esempio i gruppi di cammino e passeggiate culturali organizzate proprio da Auser, e le iniziative di movimento dolce e di danze popolari organizzate daIle associazioni Iospazio e Giardino degli Aromi.
Partecipare all’incontro sarà anche l’occasione per conoscere queste e altre iniziative, per lo più gratuite o a “prezzo di costo” proposte al Fornasè dal Tavolo di co-progettazione coordinato dal Comune. L'amministrazione comunale, che crede fermamente nell’esperienza, sarà presente all'incontro con la responsabile del servizio sport, che illustrerà brevemente le iniziative attivate a Cormano, unitamente al Sindaco, Luigi Magistro.
Contenuti correlati
- Lunedì 8 dicembre Cormano si accende di magia al quartiere Fornasè
- Scintille di Natale illuminerà Cormano per tutto il weekend
- Domenica 30 Novembre aperitivo Run and Walk al Fornasè con esperti per la salute di corpo, mente e ... cuore
- Riparte il servizio per caregiver familiari
- Un Tuffo nel Seicento: I Promessi Sposi prendono vita a Cormano con il Corteo storico di sabato 27/9
- Sabato 13 settembre "Alzheimer Cafè" in Biblioteca
- Ferragosto a Cormano: due anguriate per stare insieme in allegria
- Venerdì 18 luglio tornano le danze folk di gruppo al parco Manzoni
- Domenica 22 giugno torna "Corriamo per Giada" e la quota di iscrizione simbolica sarà devoluta alla Fondazione Oncologica Niguarda
Ultimo aggiornamento: 22 ottobre 2025, 17:12