Biblioteca in festa sabato 10 giugno: Arte e Lettura tra parco e Biblioteca

6 giugno 2023

Biblioteca in festa sabato 10 giugno: Arte e Lettura tra parco e Biblioteca

Sabato 10 giugno le Biblioteche Civiche accolgono la cittadinanza nei propri spazi e nel Parco dell'Acqua per un pomeriggio all'insegna dell'arte e della lettura.

Durante tutto il pomeriggio, tra le 14.30 e le 18.30, il gruppo di volontari ABC – Amici della Biblioteca di Cormano proporrà un banchetto di libri in dono e farà da vetrina alle prossime attività della Biblioteca.

Il laboratorio di acquerello organizzato da Creazione Donne svolgerà l'ultima lezione: un'occasione per informarsi, qualora siate interessati, alle prossime opportunità e vedere i lavori dell'artista che tiene il corso, Emanuela Faraoni.

All'insegna dell'arte anche l'esposizione di pittura che avrà luogo nel Parco dell'Acqua, nello spazio antistante la Biblioteca, grazie alla collaborazione con il pittore Carlo Bonfanti e ProLoco: un'occasione per godere di arte en plein air.

A cura di Legambiente Cormano la passeggiata botanica, che avrà luogo nel Parco dell'Acqua accompagnati dalle parole esperte di Franco Acquati: l'appuntamento è alle 17, sino ad esaurimento posti.

Sempre in ambito artistico, ma passando ad un'altra tecnica, sarà possibile vedere al lavoro gli scultori del legno capitanati da Juri Sgaria con l'Associazione Il Lupo: per chi fosse interessato alle attività dell'associazione, anche un'occasione per raccogliere informazioni.

L'arte continua all'interno con l'esposizione di alcune tavole di manga disegnati dai giovani artisti che hanno partecipato nei mesi scorsi al corso di manga organizzato dalla Biblioteca in collaborazione con il CSBNO.

Per i bambini, finalmente la tanto attesa premiazione del Concorso del Superlettore, che si svolgerà in due turni: alle 15.30 per i bambini di prima e seconda elementare; alle 17.00 per i bambini di terza, quarta e quinta elementare: se avete dubbi se il vostro bambino rientrerà tra i premiati, scrivete alla Biblioteca (biblioteca.cormanoragazzi@csbno.net).

Alle 18.00 ci sarà poi la premiazione dei ragazzi che hanno vinto la borsa di studio promossa dal Comune per premiare gli studenti meritevoli: vi aspettiamo numerosi per applaudire la loro bravura e il loro impegno.

Per info su tutte le attività, scrivete alla Biblioteca: biblioteca.cormano@csbno.net oppure telefonate allo 02 66 30 31 97

N.B. - In caso di maltempo l'esposizione dei quadri e la passeggiata botanica sono da considerarsi annullate, mentre le altre attività verranno svolte all'interno

locandina 10 giugno