Descrizione
Un viaggio nel tempo, tra storia, teatro e sapori antichi: sabato pomeriggio Cormano si trasforma in un palcoscenico a cielo aperto, pronto ad accogliere cittadini e visitatori in un’esperienza unica e gratuita.
Oltre 100 figuranti in costume d’epoca animeranno le vie della città, accompagnando il pubblico in un percorso itinerante che rievoca il mondo dei Promessi Sposi. Due celebri scene del romanzo manzoniano verranno reinterpretate da attori con un tocco di ironia e leggerezza, per rendere la cultura accessibile e divertente a tutte le età.
Assaggi gratuiti di cibi del '600 lombardo, preparati secondo antiche ricette, offriranno un’immersione nei sapori del passato, mentre danze popolari e canti dal vivo faranno da colonna sonora a questa giornata speciale.
Una ricostruzione storica autentica, curata nei minimi dettagli, che saprà incantare grandi e piccoli con la sua atmosfera un po’ magica, tra cultura, tradizione e spettacolo.
Ritrovo alle ore 14.30 in VIA LEONARDO DA VINCI 92 (Area Orti Sociali). Da lì partirà il corteo che attraverserà la città con soste animate da performance teatrali, musica e momenti di convivialità.
Si ringraziano (in rigoroso ordine alfabetico): Auser il Centro, Compagnia Arcobaleno, CS Santinelli, Giardino degli Aromi, Gruppo Alpini Cormano, I Lupi, IoSpazio, Officina Culturale Cormano, Parrocchia Buon Pastore, Protezione Civile Cormano, San Vincenzo Molinazzo, UTE
INFO: Ufficio Cultura – 02 66324226
A cura di
Contenuti correlati
- Lunedì 8 dicembre Cormano si accende di magia al quartiere Fornasè
- Scintille di Natale illuminerà Cormano per tutto il weekend
- Domenica 30 Novembre aperitivo Run and Walk al Fornasè con esperti per la salute di corpo, mente e ... cuore
- Strategie per rimanere in buona salute a tutte le età: incontro con esperti di ATS al Community Center il 26 ottobre
- Riparte il servizio per caregiver familiari
- Sabato 13 settembre "Alzheimer Cafè" in Biblioteca
- Ferragosto a Cormano: due anguriate per stare insieme in allegria
- Venerdì 18 luglio tornano le danze folk di gruppo al parco Manzoni
- Domenica 22 giugno torna "Corriamo per Giada" e la quota di iscrizione simbolica sarà devoluta alla Fondazione Oncologica Niguarda
Ultimo aggiornamento: 26 settembre 2025, 09:53