Descrizione
Venerdì 31 maggio, con inizio alle ore 21.00, presso il Teatro Bì di Via Rodari a Cormano verrà rappresentato lo spettacolo "Il Nulla", all'interno della rassegna BiSpring ideata e condotta da Aia Taumastica dei geniali Massimiliano Cividati e Raffaella Bonivento.
Drammaturgia originale e physical theatre per uno spettacolo al contempo lacerante e divertente! “Rimozione” è quel processo attraverso il quale quotidianamente allontaniamo dalla coscienza desideri, pensieri e memorie la cui presenza è per il nostro io in qualche maniera insostenibile. Oggi più che mai impieghiamo grossa parte delle nostre energie per rimuovere. Ma un mondo che non dialoga con se stesso è un mondo? Dove finisce il nostro essere sensibili? Lo spettacolo è costruito con la logica della playlist, per assonanza ritmica e cromatica e non secondo una logica narrativa tradizionale. Cinque attori in scena, nella riproposizione drammatica ed efferata dello sforzo inumano che quotidianamente affrontiamo qualora l'unica risposta di cui siamo capaci all'oggi è NON PENSARCI. Le relazioni, i cambiamenti del corpo, i telegiornali, la forza di gravità, le economie, il rifiuto del conflitto, la menzogna, il silenzio che a sua volta è menzogna, la paura, il respiro corto, la moda, l'essere genitori, il mio vicino, ciò che mangio .... un flusso di situazioni a spirale. Una discesa grottesca feroce verso quello scenario che sarà la nostra casa se smettiamo ... di vivere.
Per le tematiche trattate L O SPETTACOLO è CONSIGLIATO AD UN PUBBLICO +16 anni
progetto testo e regia _ Massimiliano Cividati
con _ Alessandro Cendron, Camilla Pistorello, Camilla Violante Scheller, Adalgisa Vavassori, Matteo Vitanza
assstente alla regia e organizzazione_ Raffaella Bonivento
realizzazione tecnica_ Massimo Todini
produzione: Aia Taumastica con il sostegno di Fondazione Cariplo Progetto Etre e Regione Lombardia Progetto Next
Ingresso gratuito, ma prenotazione obbligatoria cliccando al link https://www.eventbrite.com/e/910254033317?aff=oddtdtcreator (dopo aver cliccato si apre una finestra, sceglier eil numero dei biglietti desiderati agendo sulla freccetta più poi selezionare "reserve spot", si apre una second afinestra in cui inserire nome, cognome e mail. Dopo pochi minuti arrivano i biglietit gratuiti all'indirizzo mail prescelto.
C HIEDIAMO AI GENTILI SPETTATORI DI PRENOTARE SOLO IL NUMERO STRETTAMENTE NECESSARIO DI BIGLIETTI COSI' DA NON PRECLUDERE INUTILMENTE LA PARTECIPAZIONE AD ALTRI. GRAZIE
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 11 luglio 2024, 11:30