Descrizione
Si informa la cittadinanza che dal 7 maggio 2024 sarà attivo presso la sede di via Leonardo da Vinci 80 a Cormano l'Ufficio di Prossimità del Tribunale di Milano, un punto informativo dove l’utenza può ricevere supporto e depositare telematicamente atti di volontaria giurisdizione al Tribunale del circondario di Milano, e non solo: un servizio utile per avvicinare i cittadini alla giustizia.
L'Ufficio di Prossimità svolge attività di orientamento e prima informazione sull'accesso e l'attivazione dei servizi erogati dal Tribunale nel settore della volontaria giurisdizione, con riguardo agli Istituti di protezione giuridica previsti dalla legge (tutele - curatele - amministrazioni di sostegno).
Presso l'ufficio sarà possibile depositare telematicamente al Tribunale di Milano alcuni atti di volontaria giurisdizione, con l'assistenza di personale formato per assistere il cittadino.
A chi si rivolge?
- Ai cittadini che vogliono acquisire informazioni in merito ai differenti strumenti di protezione giuridica
- Ai tutori o amministratori di sostegno che devono inoltrare istanze tramite deposito telematico alla Cancelleria del Tribunale o ricevere supporto nella redazione delle stesse
A partire dal prossimo 7 maggio si potrà accedere all'Ufficio di Prossimità solo previo appuntamento ogni martedì e giovedì, dalle ore 9:00 alle ore 12:00 presso la sede di via Leonardo Da Vinci n. 80
Alle ore 11 del 7 maggio saranno presenti presso l'Ufficio di Prossimità rappresentanti del Tribunale di Milano e di ANCI per un breve saluto alla cittadinanza e per illustrare i servizi dello sportello.
Per informazioni e appuntamenti:
- Telefono 02 66324234
- Email up.comunecormano@comune.cormano.mi.it
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 3 maggio 2024, 14:07