Laboratori di coding gratuiti in Biblioteca per ragazzi e ragazze 11-14 anni

Secondo appuntamento LIVELLO BASE

14 ottobre 2024

Laboratori di coding gratuiti in Biblioteca per ragazzi e ragazze 11-14 anni

Per partecipare è necessario disporre di un computer portatile; chi non lo avesse può richiederlo scrivendo all’indirizzo biblioteca.cormanoragazzi@csbno.net per usarne uno della biblioteca. Consigliamo di registrarsi sulla piattaforma di Scratch on line, in modo da poter programmare direttamente da web e condividere con facilità i nostri progetti. Da qui è inoltre possibile scaricare e installare l’App di Scratch, per creare e salvare i progetti Scratch anche senza una connessione Internet.

I giovani partecipanti dovranno essere accompagnati da un genitore o una persona di riferimento, che deve essere presente nelle immediate vicinanze, o comunque in biblioteca, durante lo svolgimento dell’evento.

Il laboratorio si terrà nella sala Oceano della Biblioteca di via Edison 8 con questo calendario:

SABATO 26 OTTOBRE | ore 10.00 – 13.00 Livello base. Iscrizione obbligatoria al link a partire da mercoledì 16 ottobre alle 14.30.

Per informazioni: biblioteca.cormanoragazzi@csbno.net

Biblioteca Civica dei Ragazzi – via Edison 8 – tel. 02 66 30 31 97

In allegato la locandina dell'evento con tutte le informazioni.

Ultimo aggiornamento: 14 ottobre 2024, 09:29