Hacklab Cormano - Informatica ed Elettronica in Biblioteca

Incontri settimanali e open day divulgativi su Informatica ed Elettronica

1 ottobre 2024

Hacklab Cormano - Informatica ed Elettronica in Biblioteca

HackLab Cormano, fondata nel 2016, promuove l'informatica e l'elettronica secondo la filosofia del Software e Hardware Liberi, garantendo libertà di utilizzo, studio, modifica e distribuzione delle opere culturali. L'Associazione organizza incontri settimanali e open day divulgativi su vari temi tecnici e aderisce alla Italian Linux Society.

Un hacklab a Cormano? E cos’è un hacklab?
Hacklab (hacking + laboratory) è un termine anglosassone che indica un luogo, sia fisico che virtuale (su web) dove appassionati di tecnologia si trovano, sperimentano, si scambiano conoscenze, coltivano una passione per l’esplorazione di meccanismi e sistemi e, più in generale, si divertono!
Ogni serata è composta da momenti di spiegazione “tradizionale” (frontale) e da momenti in cui ogni partecipante si dedica alla sperimentazione personale di ciò che ha visto “alla lavagna” (che non c’è, usiamo un sistema di video sharing).

Mercoledì 2 ottobre, ore 21:00, presentazione (online) del nuovo corso LINUX: Corso Linux - CodiMD (hacklabcormano.it)

Per informazioni su calendario degli incontri e modalità di partecipazione consultare il sito: https://hacklabcormano.it/

oppure scrivere mail a: associazione@hacklabcormano.it

Biblioteca Civica “Paolo Volontè”