Municipium
Descrizione
Il Comune di Cormano e la Fondazione Welfare Ambrosiano hanno siglato un accordo per promuovere opportunità di sostegno per chi ne ha più bisogno.
Attraverso il Credito Solidale e Partita AttIVA si è voluto ampliare l'offerta di strumenti per creare i presupposti per il superamento di momenti di difficoltà economiche e supportare le persone per una gestione finanziaria più consapevole.
Il Credito Solidale offre opportunità concrete alle persone e alle famiglie per affrontare spese primarie ed impreviste: sanità, istruzione, affitto, cauzione, spese condominiali e/o altro.
Mentre Partita AttIVA favorisce l'inclusione finanziaria offrendo supporto concreto a chi desidera avviare o consolidare la propria attività: sostenendo il progetto e gli investimenti materiali e immateriali: attrezzatura, licenze, certificazioni professionali, formazione.
I cittadini cormanesi , in particolare quelli in situazione di temporanea difficoltà economica, potranno beneficiare di finanziamenti agevolati, oltre che di un affiancamento per acquisire gli strumenti per una gestione finanziaria più consapevole.,
Un passo importante per creare opportunità per tutti e rendere Cormano sempre più inclusiva.
Per informazioni o richieste è possibile:
. rivolgersi agli Sportelli della rete territoriale, quali lo sportello del servizio sociale, lo Sportello Coffee, i Punti di Ascolto territoriali di Caritas e San Vincenzo
. rivolgersi allo sportello Suap per il servizio dedicato all'utenza imprenditoriale.
. rivolgersi direttamente agli sportelli della rete FWA indicati sul sito www.fwamilano.org
. telefonare al numero +39 02 33202118
Municipium
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 16 aprile 2025, 14:29