Job Day - 100 offerte di lavoro: venerdì 12 aprile 2024 a Cinisello Balsamo

Una giornata per le persone in cerca di occupazione: colloqui di selezione con imprese e agenzie per il lavoro, orientamento, servizi e opportunità per l'inserimento lavorativo

10 aprile 2024

Job Day - 100 offerte di lavoro: venerdì 12 aprile 2024 a Cinisello Balsamo

Venerdì 12 aprile a Cinisello Balsamo si terrà il Job Day, una giornata per le persone in cerca di occupazione scandita da colloqui di selezione con imprese e agenzie per il lavoro, workshop dedicati all’orientamento e ai servizi offerti del centro per l’impiego Nord Milano e incontri con gli enti di formazione del territorio.
L’evento si terrà dalle 10 alle 18 presso Villa Di Breme Gualdoni Forno - via Martinelli 23, Cinisello Balsamo - ed è stato organizzato da Afol Metropolitana, l'azienda speciale consortile partecipata dalla Città Metropolitana di Milano e da 83 Comuni, compreso Cormano, che si occupa dei temi del lavoro e della formazione.

Durante la giornata le persone potranno sostenere colloqui di lavoro, ricevere informazioni e indicazioni sul reinserimento lavorativo, sui corsi di formazione disponibili sul territorio e sulle opportunità offerte dal programma nazionale Gol (Garanzia occupabilità lavoratori) per persone in cerca di nuove opportunità professionali.

In mattinata, a partire dalle 11, si terrà il convegno “Agenda Lavoro: investire il futuro”, tappa del ciclo di incontri sul territorio promosso dall’assessorato all’Istruzione, formazione, lavoro di Regione Lombardia.

A partire dalle 14.00 si terranno una serie di incontri sull’orientamento lavorativo e sui servizi al lavoro, come quello organizzato dalle agenzie per il lavoro e quello dedicato al centro per l’impiego e la rete dei servizi nel territorio.

Spazio, inoltre, agli incontri sull’orientamento rivolto a giovani e disoccupati e sulle donne sopra i 30 anni che desiderano ripartire nel lavoro e in chiusura la presentazione dei servizi tailor-made per le persone e per le imprese.

Saranno presenti, oltre al team di Afol Metropolitana, le agenzie per il lavoro e gli enti di formazione del territorio.
Avranno inoltre un proprio stand le aziende del territorio.

Per partecipare all’appuntamento basta compilare il form su afolmet.it oppure presentarsi all’evento con la copia cartacea del Curriculum Vitae

Programma Job Day 2024 AFOL Metropolitana