Iniziata la distribuzione degli avvisi di pagamento della tariffa rifiuti anno 2024

In distribuzione gli avvisi di pagamento in formato cartaceo della tariffa rifiuti. Fanno eccezione i contribuenti che hanno fatto richiesta di ricevere l’avviso in modalità digitale.

15 luglio 2024

E’ in corso la distribuzione degli avvisi di pagamento della tariffa rifiuti.

Quello che i cittadini riceveranno è l’avviso relativo all’importo dovuto per l’anno in corso, eventuali importi relativi a precedenti annualità verranno emessi prossimamente.

Il pagamento andrà effettuato utilizzando i modelli F24 precompilati; resta comunque la possibilità di utilizzare la piattaforma PagoPa di cui all’art. 5 del D. Lgs. N. 82/2005.

Quest’anno le scadenze sono:

Prima rata o rata unica 31/07/2024

Seconda rata 31/10/2024

Terza rata 31/01/2024

L’avviso di pagamento riporta il dettaglio della composizione della tariffa (tributo comunale + tributo provinciale, n. componenti, n. mq.) aggiornato al 26 giugno 2024.

Dal 1° Gennaio 2024, ai sensi della Delibera ARERA N. 386/2023, vi è l’obbligo di applicazione delle componenti perequative (UR1 e UR2) destinate al contrasto dei rifiuti in mare, nei laghi, nei fiumi e nelle lagune; l’importo dovuto per ogni punto di raccolta è di € 1,60.

E’ possibile consultare il  Regolamento della Tariffa Rifiuti e le Tariffe 2024 in allegato

PER INFORMAZIONI:

www.comune.cormano.mi.it