Concorso Artistico “A Quattro Mani”

Iniziativa che celebra la creatività condivisa tra genitori e figli

8 maggio 2024

Concorso Artistico “A Quattro Mani”

L’Amministrazione Comunale di Cormano è lieta di annunciare il lancio del concorso artistico “A Quattro Mani”, un’iniziativa unica che celebra la creatività condivisa tra genitori e figli. L’evento si inserisce all’interno della ventesima edizione della rassegna culturale Ottobre Manzoniano.

Il concorso è aperto a tutte le coppie di genitori e figli che desiderano esprimere il loro legame attraverso l’arte. Le opere presentate sono a tema e tecnica libera, possono spaziare da disegni a pitture, collage, installazioni e sculture, realizzate con tecniche diverse come matite, pastelli a cera, tempere, acquarelli e altro. La libertà di espressione è incoraggiata, con opere di dimensioni e formati liberi, purché siano facilmente trasportabili.

La partecipazione al concorso è gratuita e tutte le opere saranno esposte in una location comunale, che verrà selezionata in base al numero e alle dimensioni delle opere ricevute. L’esposizione offrirà ai visitatori l’opportunità di ammirare la creatività e l’armonia che nascono dalla collaborazione tra le generazioni.

Le premiazioni si terranno durante un evento speciale nell’ambito della XX edizione dell’Ottobre Manzoniano, con riconoscimenti per le opere più belle e significative. Questa è un’occasione imperdibile per genitori e figli di unire le forze e lasciare un’impronta artistica nella comunità.

L’opera dovrà essere consegnata presso l’ufficio cultura del Comune (presso Spazio Comune - Via Papa Giovanni, 3) , entro martedì 1 ottobre 2024 negli orari di apertura al pubblico

Info eventiculturali@comune.cormano.mi.it o whatsApp al numero 3336159738 oppure telefonando al numero 0266324264-226

bando concorso genitori figli OM 2024