Salta al contenuto principale

Concerto Gospel speciale sabato 12 luglio ore 20.30

Il Bruco Gospel Choir in concerto presso lo Spazio Santinelli in via Molinazzo...prima di esibirsi a settembre a Chicago.

Data :

4 luglio 2025

Concerto Gospel speciale sabato 12 luglio ore 20.30
Municipium

Descrizione

Cormano ha il piacere di ospitare il Bruco Gospel Choir per un concerto Gospel, sabato 12 luglio alle ore 20.30, presso lo Spazio Santinelli, Parco Don Sandro Manzoni, in via Molinazzo 35, per una serata di musica di altissima qualità. L'evento, patrocinato e organizzato dal Comune di Cormano, vede come protagonista Il Bruco, che dal lontano 1989 porta a tutti quelli che lo ascoltano un messaggio di gioia e di speranza. 

Il BRUCO Gospel Choir è una formazione corale che conta circa trenta cantanti, sostenuti e valorizzati da una formazione musicale di 4 elementi.
Il repertorio del coro trova fondamento nella tradizione della Black Traditional Gospel Music, con un ampio riferimento agli Spiritual della tradizione afroamericana ed alla loro evoluzione nella musica gospel tradizionale del secolo scorso, fino condividere le proposte musicali degli autori contemporanei.


Il pubblico è chiamato a partecipare attivamente all’evento, con la consapevolezza che per cantare il Gospel non basta il coro, ma è necessario il contributo di tutti, nella perfetta sintonia dei cuori e del battito delle mani.


Per questa occasione il BRUCO Gospel Choir intende raccontare alla cittadinanza la prossima realizzazione di un progetto che porterà il nome di Cormano fino a Chicago. Infatti il prossimo settembre il BRUCO Gospel Choir sarà nella città americana, dal particolare significato per la nascita e lo sviluppo della musica Gospel, per visitare comunità e cori che sono il riferimento del Gospel mondiale. Saremo ospiti del Chicago Mass Choir, dei Zion Movement, ed incontreremo rappresentanti della tradizione e della contemporaneità del canto Gospel.
Per questo concerto saremo supportati da una formazione musicale (Chitarra, tastiere, basso e batteria) di sicuro talento. Attualmente la sezione ritmica è formata da un quartetto di affermati musicisti, espressione della migliore qualità della scena musicale milanese e lombarda che, stregati dalla magia della coralità afroamericana, hanno messo 
a servizio del coro la loro brillante musicalità:
Alessandro Cassani (basso), Michele Spandri (chitarra), Edoardo Maggioni (tastiere), Martino Malacrida (batteria)

 

Ultimo aggiornamento: 4 luglio 2025, 18:29

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot