Iscrizione Servizio Pre-Post Scuola Anno 2024/2025

Iscrizione ai servizi di pre e post scuola

12 luglio 2024

Iscrizione Servizio Pre-Post Scuola Anno 2024/2025

Le domande di iscrizione al Servizio Pre-Post scuola dovranno essere presentate ENTRO E NON OLTRE IL GIORNO 18 AGOSTO 2024.

Il servizio in oggetto è destinato prioritariamente alle famiglie che, per esigenze lavorative, hanno la necessità di anticipare e/o posticipare, rispetto all’orario scolastico, la permanenza a scuola dei propri figli.

VERRANNO COSTITUITE N. 4 SEZIONI (SIA PER PRE CHE PER POST SCUOLA), UNA PER OGNI PLESSO SCOLASTICO, CHE ACCOGLIERANNO 25 BAMBINI CIASCUNA.

PER LA FORMAZIONE DEI GRUPPI SI TERRA’ CONTO PRIORITARIAMENTE:

• DELLE FAMIGLIE CON ENTRAMBE I GENITORI LAVORATORI;
  • DELLE FAMIGLIE CON UN SOLO GENITORE LAVORATORE;
  • DELL’ORDINE DI ARRIVO DELLE DOMANDE;

NEL CASO DI LISTE D’ATTESA, L’AMMISSIONE DELLE DOMANDE SARA’ EFFETTUATA SE LE CONDIZIONI ORGANIZZATIVE LO CONSENTIRANNO TENENDO CONTO DEI CRITERI SOPRA INDIVIDUATI.

LE DOMANDE DI ISCRIZIONE PRESENTATE OLTRE TALE DATA SARANNO INSERITE IN CORSO D’ANNO, PREVIA DISPONIBILITA’ DI POSTI.

Il servizio di PRE E POST SCUOLA si effettuerà in tutte le scuole dell’infanzia e primarie statali di Cormano e ha i seguenti orari:

SCUOLE DELL’INFANZIA: ORE 7.30/8.00

SCUOLE PRIMARIE: ORE 7.30/8.30

SCUOLE DELL’INFANZIA: ORE 16.00/18.00

SCUOLE PRIMARIE: ORE 16.30/18.00

COME ISCRIVERSI?

Da quest’anno l’iscrizione al servizio PRE-POST SCUOLA del Comune di Cormano dovrà essere effettuata esclusivamente online compilando direttamente il modulo, accedendo al seguente link:

Pre e post scuola: iscrizione al servizio | Sportello Telematico Unificato (cormano.mi.it)

Il servizio può essere attivato:

• compilando la domanda di adesione al servizio di pre e post scuola esclusivamente online come sopra specificato, allegando il modello di autocertificazione rispetto a situazione lavorativa dei genitori (dovrà essere barrata la casella “altri allegati”);

In caso di iscrizione al post scuola occorrerà compilare il modello di delega qui allegato e, inserirlo prima dell’invio dell’iscrizione unitamente alla copia del documento d’identità per ogni delegato, barrando la casella “altri allegati”;

Non è necessario allegare la copia del documento di identità se si procede alla compilazione telematica della domanda di adesione al servizio che prevede il possesso l’utilizzo dello SPID/CIE/CNS.

PAGAMENTI E RINUNCE - A.S. 2024/2025

Tutte le informazioni in merito ai pagamenti del servizio pre-post scuola valide per l’anno scolastico 2024/2025, sono disponibili sul sito del Comune. Il pagamento avverrà esclusivamente tramite PagoPA (pagamento spontaneo) al seguente link: https://www.comune.cormano.mi.it/it/payments/list?fromId=1

Si ricorda che il pagamento del servizio è “forfetario” ovvero non è legato né al reddito né alla frequenza e la tariffa dovuta è da corrispondere (e non è quindi rimborsabile) anche in caso di mancata frequenza al servizio non giustificata da apposita rinuncia.

ALTRE INFORMAZIONI

Si ricorda che bambini con patologia/disabilità accertata tramite certificazione L. 104 o particolari specifiche necessità devono concordare l’eventuale iscrizione con il servizio sociale nell’ambito del progetto stabilito per il minore.

TARIFFE PRE-POST SCUOLA ANNO SCOLASTICO 2024/2025

tipologia

tariffa mensile

tariffa abbonamento annuale

INFANZIA

€ 40,00

€ 340,00

€ 50,00

€ 425,00

PRE + POST SCUOLA

€ 80,00

€ 650,00

PRIMARIA

€ 40,00

€ 320,00

€ 50,00

€ 400,00

PRE + POST SCUOLA

€ 80,00

€ 640,00

Dal secondo figlio iscritto al servizio si avrà diritto al pagamento di metà quota

Per maggiori informazioni è possibile contattare il n. 02/66324217 – mail: antonella.pasquantonio@comune.cormano.mi.it o consultare il sito Frequentare il pre e post scuola | Sportello Telematico Unificato (cormano.mi.it) dove è anche possibile prendere visione delle LINEE GUIDA PER L’ORGANIZZAZIONE E L’ACCESSO AL SERVIZIO PRE E POST SCUOLA.