Apertura iscrizioni centro estivo comunale per bambini 3-6 anni

Aperte dal 10 aprile le iscrizioni al Centro Estivo Comunale 2024 che si svolgerà presso la scuola materna di via Dante dal 2 al 26 luglio 2024

10 aprile 2024

Apertura iscrizioni centro estivo comunale per bambini 3-6 anni

Da mercoledì 10 aprile a venerdì 3 maggio 2024 sarà possibile iscriversi al Centro Estivo Comunale inviando l’apposito modulo, allegato alla presente news, all’indirizzo di posta elettronica, comune.cormano@comune.cormano.mi.it verificando telefonicamente l’avvenuta ricezione dell’iscrizione.

Il Centro Estivo si svolgerà presso la scuola materna di via Dante dal 2 al 26 luglio 2024 e accoglierà i bambini, residenti a Cormano, di età 3-6 anni (coloro che hanno frequentato o avrebbero potuto frequentare quest’anno la scuola di infanzia).

L’orario sarà il seguente:

• entrata dalle 7.30 alle 9.00
  • prima uscita: dalle 16.00 alle 16.15
  • seconda uscita: dalle 17.00 alle 18.00

La riunione genitori dei bambini iscritti si terrà il 5/6/2024 alle ore 18.00 in Sala consigliare.

Entro il 20 maggio 2024 verrà pubblicata la graduatoria dei bambini ammessi secondo i seguenti criteri:

• Fascia A – minori con entrambi i genitori lavoratori o nuclei monoparentali con genitore lavoratore, con ISEE inferiore a € 38.000
    All’interno della fascia verranno ordinati secondo l’ISEE dal più basso al più alto. In caso di parità (ISEE identico) sarà titolo preferenziale:
    - la presenza di altri fratelli iscritti al centro estivo di nido o materna organizzati dal Comune;
    - la minore età;
  • Fascia B – minori con entrambi i genitori lavoratori o nuclei monoparentali con genitore lavoratore, con ISEE pari o superiore a € 38.000 o in assenza di ISEE
  • Fascia C – minori in cui vi è almeno un genitore non lavoratore
    - la minore età;

Il costo per la retta di frequenza è pari a € 85,00 a settimana comprensiva del pasto. L’intero importo, relativo al periodo scelto, andrà saldato entro il 31 maggio 2024 pena l’esclusione dalla graduatoria.

E’ previsto uno sconto del 20% per secondo figlio iscritto al centro estivo comunale o iscritto al nido estivo.

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Il pagamento avverrà tramite un avviso PagoPA che verrà inviato, dall’ufficio competente, direttamente all’indirizzo di posta elettronica indicato sul modulo di iscrizione.

Per informazioni: Tel. 02 66324217 (9.00-12.00 da lunedì a venerdì, lunedì e mercoledì pomeriggio dalle ore 16.00 alle 18.00)

MODULO ISCRIZIONE centro estivo 2024