Descrizione
Dopo la Festa dello Sport e del Volontariato, Cormano si appresta a vivere un’altra domenica di festa. Il 17 settembre, infatti, si avranno iniziative per tutti i gusti e le età, grazie agli eventi del Mese dello Sport e la grande festa di chiusura di Estate al Fornasè.
Primo appuntamento alle 9.00 (Community Center, Via L. da Vinci 82) con la “passeggiata nel Verde” che si snoderà per alcuni parchi cittadini cercando di sensibilizzare all’importanza della biodiversità. Seguiranno rinfresco, visita guidata negli orti comunitari e le sue arnie e, per chi vuole, lezione di Yoga per principianti.
Nel pomeriggio continuano le iniziative: lezioni gratuite di Pilates (Parco dell’Acqua, ore 16.00 con IOYoga) e di Yoga (Area Orti condivisi, intero pomeriggio, con IOSpazio), Sport, Giochi e Movimento (percorso ad ostacoli, lancio del vortex, salto con l’asta, twirling, pallavolo nel verde e ginnastica ritmica) per bambine/i e ragazzi/e dai 3 anni in su al Parco dell’Acqua dalle 15.00 e Open Day di Ginnastica Artistica, sempre dalle 15.00, nella palestra della scuola 25 Aprile (Via Molinazzo 35).
Al Fornasè la festa continua, dalle 14.30 e per tutto il pomeriggio con mercato contadino, hobbisti e artigiani , giochi in piazza con premi, laboratori e performance, mini corso di manovre salvavita a cura della Croce Rossa per finire (19.45) con spaghettata “Api” Hour con musica dal vivo (a solo 5 euro per chi porta posate non usa e getta da casa).
Si ringraziano Asic e tutte le associazioni coinvolte.
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 14 settembre 2023, 10:43