Associazioni in festa

Data fine:

14 settembre 2024

Associazioni in festa

Sabato 14 Settembre, dalle 16.00 al Parco dell’acqua, Associazioni in Festa con stand informativi e tante attività gratuite per grandi e piccini: laboratori creativi, percorsi ginnici, sport da provare, lezioni aperte, danze, esibizioni,  workshop, spettacolo di bolle giganti (ore 17.00) e le olimpiadi del gioco con premi per tutti!

Tra le varie cose sarà possibile imparare a fare la pasta fatta in casa, mentre i figli nello stand a fianco si impegneranno in attività creative. Si potranno imparare i rudimenti della scultura in legno, apprendere i passi di semplici ma coinvolgenti danze popolari, diventare novelli Robin Hood provando il tiro con l’arco o partecipare ad una lezione aperta di Yoga (ore 17.00).

La festa è coordinata dal Comune in collaborazione con pro Loco Cormano, Consulta dello Sport e Cormano Eventi. In tutto partecipano 45 associazioni tra sportive, culturali, sociali, ambientaliste, di protezione civile e di cura del territorio. Sarà un momento per scoprire tutto ciò che viene organizzato a Cormano, i vari ambiti in cui è possibile dedicarsi al volontariato, le attività culturali, quelle sportive  e del Benessere organizzate nel territorio.

Chi ha tra  4 e 13 anni potrà cimentarsi nelle Olimpiadi del Gioco (16.00/17.15) organizzate dal Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze, ritirando gratuitamente all’ingresso (presso il gazebo Pro Loco o nei vari stand-tappe gioco) la tesserina, che riporterà la mappa delle attività, partecipando alle quali si avrà l’”annullo” della casella relativa. Completata la tessera sarà possibile recarsi dalla pro Loco per ritirare un premio. Le attività proposte: pesca magnetica, lancio vortex, fai gol!, rubabandiera, gioco dado/quiz, giocone scout, centra la vasca con la pallina, percorso ginnico.

Alle ore 16.00 avverrà, nei locali dell'attigua Biblioteca civica "Volontè",  la presentazione del progetto " Alzheimer Caffè", importante risorse per i malati e le loro famiglie.

All’interno dell’evento anche la consegna delle benemerenze Sportive cittadine agli atleti, allenatori e dirigenti che si sono distinti nella stagione 2023/2024 per i risultati agonistici conseguiti e /o per aver rappresentato un esempio di sport che educa.

Dalle 19.00 alle 23.30 dj set e musica dal vivo, con le più belle canzoni degli ultimi 30 anni . I cantanti (un front man e una front woman) dei due gruppi sono cormanesi.

Per tutta la durata della festa sarà attivo un Ristoro alpino, dove sarà possibile  mangiare (e bere) bene con poca spesa.

In caso di pioggia Festa rinviata a domenica 15/9

tutti