Descrizione
Si informa la cittadinanza che è attivo il Servizio di Ispettorato Micologico presso le sedi di ATS Milano Ovest, per effettuare la verifica dei funghi epigei raccolti dai privati cittadini.
Il servizio di Ispettorato Micologico è GRATUITO e sarà attivo fino al 27/11/2026.
Le verifiche dei funghi saranno effettuate esclusivamente previo appuntamento telefonico.
In allegato il volantino esplicativo con l’elenco delle sedi degli Ispettorati Micologici e i numeri da contattare.
Per ulteriori informazioni si invita a consultare la comunicazione ufficiale di ATS Milano disponibile al seguente link: www.ats-milano.it
Il Comune invita tutti i cittadini che praticano la raccolta dei funghi a usufruire del servizio, che rappresenta un prezioso strumento di prevenzione, finalizzato a garantire la sicurezza e la tutela della salute pubblica.
Allegati
Contenuti correlati
- Le capsule di caffè entrano nella raccolta differenziata domestica
- Popillia japonica - i consigli del Servizio Fitosanitario Regionale
- Zanzare - ordinanza per prevenire la proliferazione e ridurre il rischio sanitario
- Ambrosia- ordinanza del Sindaco per prevenire le allergie
- Avvio delle ispezioni a campione sugli impianti termici
- 5 giugno - Giornata Mondiale dell'Ambiente
- Festa della Smielatura - domenica 24 maggio
- Interventi di disinfestazione delle alberature comunali infestate da Cocciniglia asiatica nelle aree del territorio comunale
- Accesso alla Piattaforma ecologica con furgone
Ultimo aggiornamento: 8 settembre 2026, 11:10