Descrizione
I lavori per la metrotranvia sono partiti e per due notti, rispettivamente per lunedì 01/12 e martedì 02/12, dalle ore 22.00 alle ore 06.00, sarà operativo un un cantiere mobile che parte dall'intersezione con via Gramsci e si dirirge verso Paderno Dugnano.
Nel corso della prima nottata verranno istituiti dei segnali di obbligo di direzione sulla via dei Giovi, con presenza di movieri, per coadiuvare il traffico.
Nel corso della seconda nottata, si procederà a chiudere il tratto di via Figini in prossimità di via dei Giovi, per il tempo necessario allo svolgimento dei lavori. Contestualmente il traffico verrà deviato in via Lario e successivamente in via Zara. Proprio quest' ultima diverrà a doppio senso di marcia, precisamente da via Lario a via dei Giovi, per permettere a chi proviene da Bollate, passando da via Figini, di poter proseguire. Quando il cantiere mobile giungerà in prossimità di via Zara, questa verrà chiusa e il traffico deviato in via Figini.
Contenuti correlati
- Avvio lavori di e-distribuzione in via Lombardia
- Convocazione Commissione “Tutela dell’ambiente, Trasporti e Lavori Pubblici”
- Proroga ordinanza chiusura rampa per installazione barriera fonoassorbente
- Città Metropolitana, lavori per barriere antirumore: chiusa la rampa di immissione da Cormano su SP ex SS 35 “dei Giovi” Milano Meda direzione Milano
- Aggiornamento viabilità con Cusano Milanino: riaperti i ponti sul Seveso
- Viabilità modificata sul territorio a seguito del maltempo
- Lavori di ripristino del manto stradale previsti in agosto
- Arriva il via libera da Città Metropolitana: riaperta la circolazione sulla Milano - Meda e via Fermi
- Chiuso tratto Milano - Meda per danni rilevati al ponte di via Fermi
Ultimo aggiornamento: 29 novembre 2025, 20:12