Il Festival della Filosofia fa tappa a Cormano giovedì 19 Settembre (ore 20.45, Aula Consiliare del Comune)

L'Ottobre Manzoniano apre con una riflessione sul futuro dell'Umanità, in particolare sulle sfide poste dal rapporto Uomo/Ambiente e Uomo/Intelligenza artificiale

16 settembre 2024

La Festa della Filosofia, organizzata dall’Associazione NonsoloSophia, è una rassegna che realizza un programma ricco di eventi itineranti, che vedono la partecipazione libera di un vasto pubblico e l’intervento di alcuni tra i più noti intellettuali e filosofi italiani. La nuova edizione è rivolta al tema “Natura, uomo e intelligenza artificiale”, per riflettere insieme ai relatori sui nuovi dilemmi che ruotano attorno agli attuali dibattiti sull’intelligenza artificiale e, più in generale, sulle sfide introdotte dalla rivoluzione digitale.

Giovedì 19 settembre 2024, la Festa della Filosofia ospiterà a Cormano i filosofi Gianluca Cuozzo e Massimo Marassi, che terranno un intervento sul tema “Uomo, natura e tecnologia”. Gianluca Cuozzo, Professore Ordinario di Filosofia teoretica all’Università degli Studi di Torino, ha dedicato le sue ricerche alle dottrine artistiche e filosofiche del Quattrocento e del Cinquecento. Massimo Marassi è Professore Ordinario di Filosofia Teoretica presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, dove ha diretto il Dipartimento di Filosofia, e i suoi studi approfondiscono la storia dell’umanesimo e il pensiero filosofico contemporaneo.

L’incontro si svolgerà alle ore 20:45 presso l’ Aula Consiliare del Comune di Cormano, in piazza Scurati 1. L’ingresso è libero e gratuito, fino a esaurimento posti.

Ultimo aggiornamento: 17 settembre 2024, 09:23