Cerimonia di insediamento del primo Forum Giovani cittadino lunedì 14 aprile

Appuntamento alle ore 18.30 in aula consiliare.

Data :

7 aprile 2025

Cerimonia di insediamento del primo Forum Giovani cittadino lunedì 14 aprile
Municipium

Descrizione

Il primo Forum Giovani cittadino è ufficialmente realtà ed è tutto pronto per dare il via alla prima seduta. Appuntamento lunedì 14 aprile alle ore 18.30 in aula consiliare per la Cerimonia di insediamento, nel corso della quale non solo verrà presentato il progetto Forum Giovani e l’ufficializzazione dei suoi componenti ma si procederà altresì all’elezione delle figure di riferimento: Presidente- Coordinatore e Segretario.

Il Forum dei Giovani è un organismo di partecipazione composto da giovani che operano per i giovani e con i giovani. Attraverso la costituzione del Forum si potrà avviare un percorso specifico di avvicinamento e confronto fra i giovani cittadini e le istituzioni su tematiche giovanili e di interesse cittadino. 

Realizzato su modello del Forum Giovani su base regionale, è stato declinato in chiave locale, allo scopo di dare l'opportunità ai giovani cormanesi under 35 di contribuire con le loro idee al miglioramento della città, cercare di renderla più a misura di "giovani" portando avanti la visione delle nuove generazioni. Il Forum vuole essere un organo chiave di consulta della Giunta e di innovazione in quanto i giovani assumeranno un ruolo protagonista. Proprio per questi motivi si è deciso di dar vita  in via sperimentale, al nuovo organismo partecipativo, con funzioni propositive e consultive sulle decisioni politiche e le scelte amministrative afferenti le tematiche giovanili. 

 

 

Ultimo aggiornamento: 9 aprile 2025, 20:45

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot