Descrizione
A seguito degli eccezionali precipitazioni avvenute in data 22 settembre, l’Amministrazione Comunale ha avviato una raccolta delle segnalazioni dei danni subiti, per abitazioni private e attività produttive, che verranno inoltrate tramite il portale messo a disposizione da Regione Lombardia.
Le segnalazioni dovranno pervenire entro le ore 12.00 del 26 settembre utilizzando il modello (in allegato alla notizia) debitamente compilato, contenente una descrizione e quantificazione dei danni, accompagnata possibilmente da fotografie. Tale modulo dovrà essere depositato direttamente al Protocollo dell’Ente - Piazza Scurati, 1, 20032 Cormano - o inviato all’indirizzo pec: comune.cormano@comune.cormano.mi.legalmailpa.it
Raccolte le segnalazioni, il Comune provvederà a inoltrarle per un primo censimento a Regione Lombardia per i successivi adempimenti e possibili risarcimenti. Si evidenzia che il Comune intende fornire un servizio ai cittadini ma l’esito della procedura sarà poi determinato e valutato da Regione Lombardia.
Si invitano i cittadini a conservare tutta la documentazione attestante le spese sostenute per il ripristino dei danni subiti.
Contenuti correlati
- Festa dell'Albero
- Modifiche al divieto di sosta con rimozione forzata per pulizia strade sul territorio comunale di Cormano
- Esondazioni del Seveso sul territorio
- Novità per il servizio di ritiro dei rifiuti ingombranti a Cormano dal 4 agosto
- Prevenzione e controllo delle malattie trasmesse da vettori e in particolare dalle zanzare
- Prevenzione allergie da ambrosia 2025
- Domenica 8 Giugno grande Festa per grandi e piccini agli orti condivisi e al Community Center del Fornasè
- Passeggiata all'alba con le GEV lunedì 2 giugno
- Aggiornamenti sulla diffusione di Cocciniglia
Ultimo aggiornamento: 24 settembre 2025, 17:48