Takahashia japonica - Interventi di disinfestazione

Takahashia japonica - Interventi di disinfestazione sono già stati effettuati e sono previsti per il futuro in caso di necessità

21 maggio 2024

Takahashia japonica - Interventi di disinfestazione

Si informa la cittadinanza che, in coordinamento con il Servizio Fitosanitario Regionale, l'amministrazione ha provveduto ad un trattamento di disinfestazione contro la Takahashia japonica già negli scorsi giorni tramite impresa specializzata.

Un intervento di disinfestazione contro la Takahashia japonica è generalmente sufficiente ad uccidere gli esemplari adulti dell’infestante; tuttavia, quanto visibile sulle piante è l’astuccio oviparo dell’insetto che non viene eliminato dalla disinfestazione.
E' anche possibile che fra alcuni giorni sia possibile la presenza di nuovi esemplari giovani.
In questi casi potrebbe essere consigliabile ripetere la disinfestazione con un secondo intervento, che è già stato previsto qualora necessario.

In una nota la ditta incaricata chiarisce inoltre che gli astucci ovipari, ovvero le formazioni bianche visibili sui rami, non vengono eliminati, neppure dopo la schiusura delle uova; restano come astucci vuoti appesi ma sono innocui e non più dannosi.