Notturni all'Hangar Balossa - XVII Festival della Biodiversità

"Notturni all'Hangar Balossa": una cattedrale industriale, un'arpa di luce, una voce nel buio, una musica infinita. Una performance di Piero Pirelli a cura di Musicamorfosi.

Data inizio :

24 giugno 2023

Data fine:

24 giugno 2023

Notturni all'Hangar Balossa - XVII Festival della Biodiversità

Dalle 21.30 a mezzanotte il pubblico sarò invitato a indossare le cuffie e ad ascoltare la storia del celeberrimo brano “Jesus’ Blood Never Failed Me Yet” del compositore inglese Gavin Bryars, a trent’anni esatti dal successo planetario del suo disco registrato con la voce di Tom Waits, così come l’ha raccontata Alessandro Baricco sul quotidiani La Stampa nel 1993.

Gli ascoltatori potranno entrare e perdersi nell’Hangar, partecipando così a una esecuzione integrale ininterrotta del brano nella versione per quartetto d’archi, arpa di luce, organo e voci, trasformando il tutto in una performance collettiva e circolare.

Tutti

24 giu