Iscrizioni scolastiche

Ultima modifica 8 febbraio 2018

Come stabilito ogni anno da circolari ministeriali, le iscrizioni alle scuole dell’infanzia (statali e paritarie) e alla prima classe delle scuole primarie e secondarie di primo grado statali di Cormano, si effettuano solitamente tra gennaio e febbraio.
Le iscrizioni per le scuole dell’infanzia avvengono tramite compilazione del modulo cartaceo da riconsegnare alle segreterie delle scuole mentre le iscrizioni alla prima classe delle scuole primarie e secondarie avverrà esclusivamente on-line, accedendo al sito dedicato.

Si ricorda, in sintesi, che la scuola dell’infanzia accoglie i bambini di età compresa tra i tre e i cinque anni compiuti entro il 31 dicembre dell’anno scolastico di riferimento mentre si possono iscrivere alla prima classe della scuola primaria i bambini che compiono i 6 anni di età entro il 31 dicembre dell’anno scolastico di riferimento.

Le scuole organizzano appositi incontri e open day. Per maggiori informazioni è possibile contattare  direttamente le scuole statali e paritarie, il servizio istruzione o consultare il sito www.istruzione.it.

Si ricorda che, nel caso di eventuale lista di attesa, l'ordine di presentazione delle domande di iscrizione non ha alcun valore. Valgono invece i criteri previsti dai Consigli di Istituto e pubblicati sui siti delle scuole www.ic25aprilecormano.it e www.icmanzonicormano.gov.it.

Per informazioni e iscrizioni al servizio ristorazione scolastica e al servizio pre-post scuola, sarà necessario rivolgersi da maggio in poi al Servizio Istruzione.

informazioni serv.mensa e pre-post scuola

Allegato formato doc

informazioni iscrizioni a.s. 2019-2020